Descrizione
«Il durante e dopo di noi» è il nuovo progetto della cooperativa sociale Eliodoro di Riva del Garda a supporto delle persone con disabilità e delle loro famiglie, chiamato a dare risposta a domande importanti: chi avrà cura di nostro figlio quando non saremo più in vita? Chi gestirà il suo patrimonio per garantirgli servizi di cura? Sono le domande che si pongono i familiari di persone con disabilità e fragilità: questioni che richiedono risposte coerenti e competenti che uniscano sensibilità educativa e competenze in ambito giuridico e patrimoniale.
Per questo Eliodoro promuove un percorso con i suoi soci beneficiari e con le famiglie delle persone che frequentano i servizi della cooperativa per affrontare il tema del “dopo di noi”. Lo stesso giorno dell’incontro informativo, tra le ore 11 e le 17 sarà attivo uno sportello di consulenza per singoli nuclei familiari, nella sede di Eliodoro su prenotazione (telefonando al numero 0464 520116).
Gli incontri informativi e gli sportelli di consulenza sono condotti dall’avv. Francesca Vitulo del Foro di Bologna e dall’avv. Federica Fuggetti del Foro di Trento. Il progetto è sostenuto dal Comune di Riva del Garda, dalla Cassa Rurale Alto Garda-Rovereto e da Itas Mutua.
Maggiori informazioni
0464 520116
eliodoro@eliodoro.it
www.eliodoro.it