Descrizione
Si è tenuto domenica mattina in municipio l’incontro tra il sindaco Cristina Santi e le tre aziende cinesi che nei primi mesi della pandemia hanno fornito al Comune oltre diecimila mascherine. Tre agenzie cinesi di Expo Riva Schuh & Gardabags nel 2020, proprio nei primi mesi di pandemia, avevano supportato la città di Riva del Garda fornendo attraverso l’intermediazione di Riva del Garda Fierecongressi oltre diecimila mascherine di protezione.
Domenica mattina i referenti delle tre agenzie -Mr. Luo Xingping, presidente della L&C (Xiamen) Group; Mrs. Sherry Xie, General Manager G&F Co. Ltd; Mrs. Crystal He, General Manager Newtop Exhibitions- accompagnati dal presidente di Riva del Garda Fierecongressi Roberto Pellegrini hanno incontrato in municipio il sindaco Cristina Santi, che li ha ringraziati a nome della città.
“Un sentito ringraziamento per il gesto di solidarietà e per l’aiuto disinteressato compiuto a favore della città -ha detto il sindaco- e a Riva del Garda Fierecongressi per l’intermediazione compiuta. Questa sinergia, a marzo 2020, in un momento di difficoltà di approvvigionamento dei dispositivi di protezione, ci ha garantito un’importante fornitura di mascherine dalla Cina contribuendo ad assicurare i servizi essenziali per proteggere al meglio la popolazione e chi lavorava in prima linea in quella situazione di emergenza”. Il sindaco ha quindi rivolto agli ospiti “un profondo riconoscimento a nome di tutta la città, con il grande piacere di tornare ad accogliervi oggi in occasione della fiera e di potervi incontrare di persona”.
Un rapporto di business coltivato nell’ambito della fiera, quello delle tre aziende cinesi con Riva del Garda, ma che si è evoluto in un’importante relazione interpersonale.
“È da 23 anni che partecipiamo a entrambe le edizioni annuali di Expo Riva Schuh & Gardabags -ha spiegato Mr Luo Xingping- e il rapporto che ci lega a questo territorio è profondo. Per noi è stato un piacere poter dare il nostro contributo e ricambiare l’accoglienza che ci dedicano da sempre l’Italia e Riva del Garda, città che abbiamo nel cuore e visitiamo sia per partecipare alla fiera sia per vivere questo luogo come turisti, apprezzandone la bellezza e l’accoglienza. Un’amicizia che oggi si rinnova con l’obiettivo continuare a collaborare per portare la cultura di Riva del Garda in Cina e promuovere il turismo verso questa splendida località”.