Descrizione
Hai voglia di scoprire i segreti per scrivere un racconto tecnicamente perfetto? Vuoi prendere in mano la penna e metterti in gioco, imparando da una professionista del settore? Il laboratorio di scrittura creativa è collocato all'interno di BAGeL, la rassegna organizzata dalle biblioteche dell'Alto Garda e Ledro (Arco, Dro, Ledro, Nago-Torbole e Riva del Garda) che quest'anno è dedicata all'ambiente, con anche la novità di un concorso di racconti.
A Riva del Garda il laboratorio si svolgerà nei martedì del 14 e del 28 ottobre e del 4 e dell’11 novembre; la partecipazione è gratuita, è richiesta un’età di almeno 14 anni. Essendo i posti limitati, è richiesta l’iscrizione: 0464 573806 o biblioteca@comune.rivadelgarda.tn.it.
Veronica Pacini (nella foto) è nata nel 1987 nelle Marche, ha conseguito la laurea triennale in Antropologia presso l’Università di Bologna e una laurea specialistica in Ethnographie et Anthropologie sociale presso l’École des hautes études en sciences sociales di Parigi. Suoi racconti e poesie sono apparsi in riviste e raccolte. Nel maggio del 2022 ha pubblicato per Fandango il suo primo romanzo, «Il corpo della femmina», un pellegrinaggio profano lungo le tappe del dolore, del piacere, del senso di colpa, della consapevolezza, della vergogna e dell'orgoglio.