Incompreso

Per il ciclo tematico che Lunedì Cinema dedica a Luigi Comencini, si proietta lunedì 13 febbraio all’auditorium del Conservatorio «Incompreso»
Data:

10/02/2023

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Notizia

Descrizione

«Incompreso - Vita col figlio», tratto dal romanzo omonimo di Florence Montgomery e presentato in concorso al Festival di Cannes del 1967, narra di due fratelli rimasti orfani di madre. Il padre, troppo preso dalla sua attività di diplomatico, è maldestro nelle cure dei due ragazzi e li affida a una governante. Ma il figlio maggiore, reso responsabile anche delle monellerie del più piccolo, e avvertendo in sé sempre più profondamente il dolore per la scomparsa della madre, finisce per morire. Con Anthony Quayle, John Sharp, Stefano Colagrande, Simone Giannozzi, Adriana Facchetti, Giorgia Moll, Graziella Granata.

Lunedì Cinema
Il cineforum, organizzato dai Comuni di Arco e di Riva del Garda per la cura del centro culturale «La Firma», procede per temi diversi, a ognuno dei quali è dedicata una tornata di proiezioni alternativamente ad Arco e a Riva del Garda. Questa volta il tema è «Luigi Comencini, il regista dell'infanzia», al quale sono dedicate tre proiezioni, che si tengono a Riva del Garda, all’auditorium del Conservatorio, sempre con inizio alle ore 21.

Ingresso
Si accede con la tessera Fic (sottoscrivibile la sera della proiezione) valida per l’intera stagione al costo di 12 euro (5 euro per gli studenti fino ai 25 anni). Come di consueto, ogni proiezione è preceduta da un’introduzione di Ludovico Maillet, curatore della rassegna.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/06/2023 16:12

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito