L’idraulico giapones

Secondo appuntamento, sabato 1° ottobre, con la rassegna «Ottobre a teatro», che propone lo spettacolo della Filobastia di Preore «L’idraulico giapones».
Data:

29/09/2022

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Notizia

Descrizione

Immagina una famiglia apparentemente normale. Un padre appassionato della cultura giapponese a tal punto da costringere tutti a modificare la loro normalità adattandosi ad abitudini orientali. Una colf alquanto bizzarra che nel suo strano modo di vivere la vita, tra un proverbio e l'altro, cerca invano di mantenere un equilibrio in casa. Tutto prosegue per il meglio, fino a quando la figlia maggiore non si innamora. Un fidanzato? E ora? Come presentarlo a papà? Stratagemmi, escamotage, trovate curiose terranno impegnati i personaggi cercando di studiare al meglio ogni piccolo dettaglio di quel primo incontro. Potrà mai filare tutto liscio? Complice la sbadataggine del fidanzato e alcune situazioni che si verranno a creare in casa, il piano farà acqua da tutte le parti. Il testo, di Domenico Borsella, è stato tradotto in dialetto trentino e adattato dalla Filobastia.

Lo spettacolo si svolge all’oratorio parrocchiale in viale dei Tigli con inizio alle 20.45. L’ingresso costa 7 euro. Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 338 6886442.

Personaggi e interpreti
Alberto: Gioachino Castellani
Valeria: Norma Bonenti
Suzuki: Veronica Fedrizzi
Khioto: Alessia Simoni
Fuji: Aurora Giovannella
Catarina: Deborah Bertolini
Daniele: Stefano Giacomini
Bechy: Silvia Alieri
Walter: Remo Valenti
Teresa: Erika Battocchi

Scenografie: Giulio Cazzolli
Designer: Claudia Martinello
Tecnici luce e audio: Alessandro Simoni e Elisa Maier
Regia di Brunetto Binelli

La rassegna «Ottobre a teatro» è organizzata dalla compagnia I Sarcaioli con il patrocinio del Comune di Riva del Garda, della Comunità di Valle Alto Garda e Ledro e di Cofas (Compagnie Filodrammatiche Associate), e il contributo della Cassa Rurale Alto Garda-Rovereto.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/06/2023 16:11

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito