La borsa di studio «Guido Santorum»

L'associazione «Riccardo Pinter» propone anche quest’anno due borse di studio intitolate al ricordo del prof. Guido Santorum, illustre proprio associato, docente al liceo «Andrea Maffei» e studioso di filologia e di storia, prematuramente scomparso nel 2014, autore di rilevanti studi sulla storia rivana.
Data:

29/01/2025

Tempo di lettura:

2 min

© Associazione Pinter - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Si tratta di due premi studio di 1000 euro ciascuno da assegnare ad altrettante tesi di laurea discusse entro i quattro anni accademici dal 2021/22 al 2024/25 riguardanti i temi propri dell’associazione «Pinter», che si propone di coltivare interessi archeologici, ambientali, storici ed archivistici con particolare riguardo alla divulgazione di tali studi e alla difesa, tutela e conservazione di ogni bene artistico-ambientale del comprensorio Alto Garda e Ledro e territori finitimi, che venga ritenuto importante per la memoria storica della comunità locale.

La domanda va presentata accompagnata da certificato di laurea entro il 30 settembre. La tesi di laurea va presentata in duplice copia alla biblioteca civica di Riva del Garda. Il premio sarà assegnato entro il 31 dicembre.

La commissione giudicatrice, scelta dall'associazione «Pinter» in collaborazione con il liceo «Maffei» e i parenti del prof. Guido Santorum, è composta da personalità dell'ambito culturale che per professione, ufficio o ruolo sociale sono espressione delle esperienze culturali della società.

L'associazione si riserva di utilizzare il materiale premiato ai fini della valorizzazione e divulgazione dei temi proposti.

Ulteriori informazioni

Data di scadenza

01/10/2025

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 29/01/2025 15:42

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito