Le ricette della signora Toku

Per la rassegna Lunedì Cinema si proietta il 28 novembre il film drammatico di Naomi Kawase «Le ricette della signora Toku» (Giappone, 2015, durata 113 minuti).
Data:

27/11/2022

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Notizia

Descrizione

Scritto e diretto da Naomi Kawase, il film basato sull'omonimo romanzo di Durian Sukegawa. Il film è stato scelto per aprire la sezione Un Certain Regard al Festival di Cannes del 2015. La pellicola è stata inoltre presentata nella sezione Contemporary World Cinema del Toronto International Film Festival 2015. È una storia di lealtà, amicizia, un vero e proprio inno alla semplicità. Il film è interpretato da Kirin Kiki, Masatoshi Nagase, Kyara Uchida, Miyoko Asada, Etsuko Ichihara.

La proiezione, alle ore 21 all’auditorium del Conservatorio a Riva del Garda, chiude il primo ciclo tematico del cineforum, «Benvenuti a tavola», dedicato al rapporto tra cinema e cibo.

La rassegna
Lunedì Cinema è l’apprezzata occasione di confronto in cui gli spettatori hanno la possibilità di una lettura più approfondita di un film, di un regista o di un genere cinematografico. Come consuetudine, ogni proiezione è preceduta da un’introduzione di Ludovico Maillet, curatore della rassegna per il centro culturale La Firma. Il cineforum procede per temi diversi, a ognuno dei quali è dedicata una tornata di proiezioni alternativamente ad Arco, all’auditorium di Palazzo dei Panni, e a Riva del Garda, all’auditorium del Conservatorio.

Tutte le proiezioni iniziano alle ore 21, si accede con la tessera Fic (sottoscrivibile la sera della proiezione) valida per l’intera stagione al costo di 12 euro (5 euro per gli studenti fino ai 25 anni).

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/06/2023 16:11

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito