Descrizione
Cambio di programma per «Ottobre a teatro»: lo spettacolo conclusivo si tiene domenica 30 ottobre (anziché sabato 29) e va in scena due volte: non solo alle 20.45 ma anche alle 16. Si tratta di «Mai dir pensiom» di Loredana Cont, portata in scena dalla compagnia teatrale «di casa», I Sarcaioli (che organizza la rassegna). Lo spettacolo si svolge all’oratorio parrocchiale in viale dei Tigli, l’ingresso costa 7 euro. Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 338 6886442.
A qualcuno succede che il momento di andare in pensione si trasformi in una preoccupazione. Cambiare abitudini, rallentare il ritmo della propria giornata trovare un'occupazione soddisfacente non è facile. “Mai dir pensiom“ tratta appunto questo argomento con Bruno, in pensione da alcuni mesi che ancora non si è abituato alla mancanza del suo lavoro, e con Maria, la moglie, che con pazienza cerca di aiutarlo a superare questo periodo. Via via nella vicenda si inseriscono altre persone, tutte con l'intenzione di aiutare! Ma non è così facile come sembra.
Personaggi e interpreti
Bruno: Franco Strobel
Maria: Daria Ricci
Daniela: Elena Egidi
Fausta: Cristina Lorenzi
Dina: Monica Betta
Ragionier Bronzetti: Nicola Morandi
Flora: Geja Mora
Silvana: Bianca Zanoni
Sergio (rappresentante dell’Avis): Giuseppe Segato
Irene (rappresentante dell’Avis): Irene Toller
Segretaria: Liliana Zanoni
Trucco: Claudia Floriani
Luci e audio: Moreno Stoppini
Coordinatrice di scena: Claudia Floriani
Scenografia: Moreno e Pasquino
La rassegna «Ottobre a teatro» è organizzata dalla compagnia I Sarcaioli con il patrocinio del Comune di Riva del Garda, della Comunità di Valle Alto Garda e Ledro e di Cofas (Compagnie Filodrammatiche Associate), e il contributo della Cassa Rurale Alto Garda-Rovereto.