Olga Dalponte in pensione

Ultimo giorno di lavoro, martedì 16 settembre, per Olga Dalponte, volto noto e apprezzato dello Sportello ai cittadini del Comune di Riva del Garda, dove lavorava fin dalla sua apertura, avvenuta nel 2010.
Data:

17/09/2025

Tempo di lettura:

1 min

© M. Comper - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Nel corso della mattina il sindaco Alessio Zanoni e la segretaria generale reggente Anna Cattoi l’hanno incontrata per esprimerle la riconoscenza e l’apprezzamento per il suo lavoro, svolto con una particolare dedizione e con una costante apertura alle novità.

Olga Dalponte, nativa di Riva del Garda e da qualche anno residente a Fiavè, ha lavorato per il Comune per 37 anni, i primi 22 alla scuola materna Lago Blu. Fino a quindici anni fa, quando vicende personali l’hanno portata alla necessità di un cambiamento; che ha trovato nell’apertura, in quel periodo, del nuovo Sportello ai cittadini, il front office al piano terra del municipio che offre alla cittadinanza una serie di servizi e di consulenze. In quella mansione Olga si è sempre distinta per una naturale propensione al rapporto umano e per la capacità di empatia, oltre che per la tendenza ad affrontare con spirito positivo e costruttivo le continue novità e implementazioni del servizio, e a trovare con rapidità le soluzioni alle richieste e ai problemi degli utenti. Andando spesso ben oltre le sue mansioni.

Alla neo pensionata sindaco e segretaria generale hanno consegnato un omaggio-ricordo, augurandole il meglio per la nuova fase di vita che l’attende.

Ulteriori informazioni

Data di scadenza

24/09/2025

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 17/09/2025 09:11

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito