Descrizione
Nel corso della mattina il sindaco Alessio Zanoni e la segretaria generale reggente Anna Cattoi l’hanno incontrata per esprimerle la riconoscenza e l’apprezzamento per il suo lavoro, svolto con una particolare dedizione e con una costante apertura alle novità.
Olga Dalponte, nativa di Riva del Garda e da qualche anno residente a Fiavè, ha lavorato per il Comune per 37 anni, i primi 22 alla scuola materna Lago Blu. Fino a quindici anni fa, quando vicende personali l’hanno portata alla necessità di un cambiamento; che ha trovato nell’apertura, in quel periodo, del nuovo Sportello ai cittadini, il front office al piano terra del municipio che offre alla cittadinanza una serie di servizi e di consulenze. In quella mansione Olga si è sempre distinta per una naturale propensione al rapporto umano e per la capacità di empatia, oltre che per la tendenza ad affrontare con spirito positivo e costruttivo le continue novità e implementazioni del servizio, e a trovare con rapidità le soluzioni alle richieste e ai problemi degli utenti. Andando spesso ben oltre le sue mansioni.
Alla neo pensionata sindaco e segretaria generale hanno consegnato un omaggio-ricordo, augurandole il meglio per la nuova fase di vita che l’attende.