«Perché turismo»: prosegue la seconda fase

Prosegue la seconda fase di «Perché turismo», progetto dell’Apt Garda Dolomiti che nella prima fase, l’anno scorso, ha permesso di raccogliere e analizzare dati sull’impatto economico del turismo nel Garda trentino.
Data:

20/10/2025

Tempo di lettura:

2 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • News
© Apt Garda Dolomiti - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

La seconda fase, quest’anno, è dedicata a un aspetto altrettanto importante: l’impatto sociale di questo fenomeno che, è risaputo, è fondamentale per l’economia e la vita del territorio. Insieme a TSM, Trentino School of Management, e all’Università di Trento, Dipartimento di Economia, l’Apt ha preparato una nuova ricerca per approfondire il tema. Per farlo, c’è bisogno anche del tuo aiuto.

Ti si chiede qualche minuto per compilare il questionario al link sotto. Le informazioni raccolte, trattate in forma anonima e aggregata, saranno preziose per comprendere meglio come il turismo influisce sul lavoro, sulle imprese locali, sulla qualità della vita e molto altro.

https://partner.gardatrentino.it/it/perche-turismo 

Grazie per il tuo contributo, che aiuterà a far crescere il Garda trentino in modo sempre più consapevole e sostenibile.

Ulteriori informazioni

Data di scadenza

01/01/2026

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 20/10/2025 14:49

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito