Quasi lo stesso verde

Sabato 18 ottobre, un pomeriggio dedicato all’arte, alla natura e all’immaginazione. È il workshop «Quasi lo stesso verde», che nasce dalla collaborazione tra il Museo Alto Garda e il Museo Wunderkammer e invita il pubblico a esplorare il dialogo profondo tra l’uomo e l’ambiente.
Data:

14/10/2025

Tempo di lettura:

1 min

© Museo Alto Garda - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Il titolo suggerisce un incontro tra due mondi: i tentativi dell’essere umano di riprodurre la natura e le capacità del naturale di adattarsi all’uomo. Attraverso la creazione di un percorso artistico collettivo i partecipanti saranno coinvolti nella raccolta di oggetti e collezioni, dando voce alle storie che essi custodiscono e facendo emergere immaginari nascosti del territorio. Un’esperienza aperta a tutti, per riflettere sul rapporto tra arte e natura, osservare con nuovi occhi ciò che ci circonda e scoprire come ogni oggetto possa trasformarsi in racconto.

Il ritrovo è al Mag alle 14, l’ingresso è libero.
Essendo i posti limitati è consigliato prenotare (prenotazioni@museoaltogarda.it)

https://www.museoaltogarda.it 

A cura di

Istituzione MAG Museo Alto Garda

Cura l’erogazione al pubblico dei servizi museali presso la sede della Rocca e altre sedi sul territorio dell'Alto Garda gestite autonomamente o in convenzione.

Ulteriori informazioni

Data di scadenza

19/10/2025

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 14/10/2025 09:15

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito