Descrizione
La risata è contagiosa, ma può anche salvare vite. È con questo spirito che l’Avis comunale Alto Garda e Ledro porta anche in zona, sul palco del Palacongressi di Riva del Garda, l’evento che unisce comicità e solidarietà per promuovere la donazione di sangue e plasma. Sul palco si alterneranno comici di grande talento e ironia come Leo Mas, Dario D’Angiolillo, Paolo “Il comicista” Franceschini e il Duo Torri. Un cast d’eccezione per una serata all’insegna del sorriso, del divertimento e dell’impegno civico.
L’inizio è alle ore 20 con degustazione di vini a cura dell’Associazione vignaioli del vino santo trentino, a seguire (circa alle 21) lo spettacolo. Ingresso libero fino all’esaurimento dei posti.
«Siamo orgogliosi di poter ospitare questo evento -dice Alessandra Guella, presidente di Avis Alto Garda e Ledro- la donazione di sangue è un gesto semplice ma di enorme valore. Portare il messaggio della solidarietà attraverso la comicità ci permette di raggiungere le persone in modo diretto e positivo, ricordando che donare è un atto di vita.»
L’iniziativa rientra nella tournée nazionale di «Riso fa buon sangue», progetto che unisce intrattenimento e sensibilizzazione con l’obiettivo di coinvolgere sempre più cittadini nella donazione periodica e consapevole.