Sì, chef! – La brigade

Sì, chef! – La brigade
Data:

20/12/2022

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Notizia

Descrizione

La commedia di Louis-Julien Petit «Sì, chef! – La brigade» (Francia, 2022, durata 105 minuti) è la proposta della rassegna «Il piacere del cinema» per giovedì 22 dicembre. Racconta la storia di Cathy , una chef quarantenne che ama il suo lavoro e sogna di aprire un giorno un ristorante stellato. Purtroppo per lei non va tutto liscio e, a causa di conti e complessità organizzative, la donna deve fronteggiare sin da subito gli ostacoli del suo mestiere. Per rilanciarsi Cathy è costretta ad accettare un impiego in una remota zona fuori città come cuoca di una mensa in un centro che accoglie giovani migranti. Nonostante all’inizio sia riluttante e per nulla contenta di iniziare questa nuova esperienza, col tempo la chef inizierà a legare con colleghi e ragazzi, grazie alla sua grande passione per la cucina. Cathy avrà così modo di stingere nuove amicizie e imparare tanto dai suoi nuovi amici.

Con Audrey Lamy, François Cluzet, Chantal Neuwirth, Fatou Kaba, Yannick Kalombo.

La proiezione è nella sala cinema della Comunità di Valle in via Rosmini n. 5 a Riva del Garda con inizio alle ore 21. L’ingresso costa 7 euro l'intero, 5 euro il ridotto (over 65, minori di 14 anni e studenti fino ai 25 anni). Apertura della biglietteria un’ora prima della proiezione.

La rassegna cinematografica intercomunale è organizzata dai Comuni di Riva del Garda, Arco, Nago-Torbole, Ledro, Drena, Tenno e dalla Comunità di Valle Alto Garda e Ledro, per la cura del Coordinamento teatrale trentino.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/06/2023 16:12

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito