Si selezionano due amministrativi

Il Comune di Riva del Garda ha bandito un concorso pubblico per la copertura di 2 posti di collab. amm./contabile, categoria C evoluto, a tempo indeterminato.
Data:

27/01/2023

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Notizia

Descrizione

Uno dei due posti è riservato a dipendenti del Comune di Riva del Garda in possesso dei requisiti previsti dall'art. 15 dell'ordinamento professionale del 20 aprile 2007 e ss.m.ii. Il concorso è per esami.

Il collaboratore dovrà possedere conoscenze specialistiche in campo amministrativo e contabile. Sarà chiamato a esaminare e valutare norme e documenti specialistici contabili e amministrativi. Istruirà, predisporrà e redigerà atti e documenti relativi all’attività amministrativa e contabile del Comune. Gestirà all’interno di un gruppo di lavoro relazioni con altre amministrazioni e soggetti esterni. Gli competerà altresì il coordinamento di risorse umane e strumentali. Sono richieste capacità di problem solving e attitudine al lavoro di gruppo.

La domanda di ammissione va inviata esclusivamente online collegandosi allo sportello online del Comune di Riva del Garda, sezione «Stanza del cittadino», autenticandosi tramite SPID (Sistema pubblico di identità digitale) o CPS (Carta provinciale dei servizi) o CNS (Carta nazionale dei servizi) dalle ore 00 del 25 gennaio alle ore 23.59 del 26 febbraio. La procedura è attiva 24 ore su 24 e il sistema informatico registra la data e l’ora d’invio della domanda, non consentendo la trasmissione di candidature oltre la scadenza e inviando altresì la ricevuta dell’avvenuta protocollazione della domanda.

Tutte le informazioni sono nel bando, reperibile nel sito www.comune.rivadelgarda.tn.it, sezione «Amministrazione trasparente», seguendo il percorso «Bandi di concorso», «Concorsi selezioni pubblici e procedure di mobilità in pubblicazione» (clicca qui per l’accesso diretto).

Si segnala che il precedente concorso di ricerca delle medesime due figure professionali, avente scadenza il 20 novembre 2022, è stato revocato perché da una verifica successiva, nonché da un parere acquisito dal Consorzio dei Comuni, è emerso che, per mero errore materiale, per l’accesso dall’esterno sono stati previsti requisiti di ammissione non completamente corretti, in particolare il possesso del diploma di laurea in sostituzione del possesso dei cinque anni di esperienza professionale, il che potrebbe causare l’indebita ammissione alla procedura concorsuale di soggetti privi dei requisiti di accesso al posto come stabiliti dal vigente Ordinamento Professionale e conseguentemente una irregolarità della procedura

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/06/2023 16:12

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito