Truffaldino e lo spirito del Natale

Truffaldino e lo spirito del Natale
Data:

02/12/2022

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Notizia

Descrizione

Lo spettacolo di burattini di e con Luciano Gottardi «Truffaldino e lo spirito del Natale» è la proposta della rassegna «Teatro a gonfie vele» per domenica 4 dicembre. È la vigilia di Natale. Leandro, ricco ed avaro commerciante, conta i guadagni dell’anno. Sono milioni di bilioni di biliardi! A interrompere l’avida conta arrivano prima una povera vecchina e poi un povero vecchino, che Leandro caccia subito in malo modo. Anche Truffaldino, suo impiegato, lo interrompe perché vorrebbe una giornata libera per Natale. Furibondo, Leandro lo licenzia in tronco, lasciandolo disperato e affamato per strada. Truffaldino sta quasi per morire di freddo, ma invece di vendicarsi, pensa a come fare per riscaldare il gelido cuore di Leandro. Con l’aiuto dei due vecchini appare quindi di notte, travestito da Spirito.

Liberamente ispirato a «Un canto di Natale» di Charles Dickens, lo spettacolo va in scena al teatro Don Bosco di Tenno con inizio alle ore 16.30. Età consigliata: dai 3 anni in su.

Ingresso
Posto unico: 4 euro. Gli spettacoli iniziano tutti alle ore 16.30, i biglietti si possono acquistare in teatro il giorno dello spettacolo a partire dalle 15.30. Prevendita online all’indirizzo www.trentinospettacoli.it.

La rassegna
«Teatro a gonfie vele» è la rassegna di teatro per ragazzi organizzata dai Comuni di Nago-Torbole, Arco, Riva del Garda, Dro, Ledro e Tenno. La direzione artistica è della compagnia teatrale Bottega Buffa Circovacanti di Trento in collaborazione con il Coordinamento teatrale trentino.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/06/2023 16:13

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito