Un Natale da gatti

Un Natale da gatti
Data:

16/12/2022

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Notizia

Descrizione

Francesca Falcone è ospite giovedì 22 dicembre della biblioteca civica di Riva del Garda, dove presenta il suo nuovo libro «Le avventure di Chicco & Lea. Un Natale da gatti» «Le avventure di Chicco & Lea» è un racconto a quattro zampe e... a quattro mani. Nasce come nascono tutte le storie: con una mamma che la sera racconta storie a una bambina. Il protagonista è Chicco, il gatto di casa con una bella mascherina nera sul musetto.

Francesca Falcone vive a Gavazzo (frazione del Comune di Riva del Garda), proprio dove è ambientata la storia. Lavora nell'ambito della consulenza finanziaria e fin dalla tenera età ha amato tutti gli animali, in particolar modo i gatti, cercando di aiutare le associazioni che si occupano dei “pelosi” in difficoltà. I due gatti che vivono con lei vengono dal gattile di Riva del Garda. Francesca inventa le storie e disegna; sua figlia Lea, di 9 anni, aggiunge, inventa a sua volta e colora.

L’incontro inizia alle ore 16.45. L'autrice leggerà alcuni brani del libro «Le avventure di Chicco & Lea. Un Natale da gatti», novità editoriale in uscita proprio per queste festività. Attività consigliata a bambini e bambine oltre i 4 anni di età.

A seguire ci sarà un divertente laboratorio.

Sarà possibile acquistare il libro, una parte del cui ricavato viene devoluta a Pan-Eppaa, l’Ente provinciale di protezione degli animali e dell’ambiente, e a Ada, l’Associazione difesa animali.

È richiesta la prenotazione

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/06/2023 16:13

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito