Vigili del fuoco: l’assemblea

Vigili del fuoco: l’assemblea
Data:

22/01/2023

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Notizia

Descrizione

Nella serata di venerdì 20 gennaio nella caserma di viale Rovereto si è svolta l’assemblea ordinaria del Corpo volontario dei vigili del fuoco di Riva del Garda. Sono intervenuti anche l’ispettore distrettuale Marco Menegatti, unitamente ai sindaci di Riva del Garda Cristina Santi e di Nago-Torbole Gianni Morandi, in virtù della gestione associata per il servizio antincendi in vigore tra i due Comuni altogardesani, che hanno portato il loro ringraziamento per il quotidiano lavoro svolto dai volontari del Corpo rivano.

Si è proceduto all’approvazione dei bilanci: quello consultivo del 2022 e quello di previsione del 2023. Successivamente il comandante Graziano Boroni, come di prassi nell’assemblea di inizio anno, ha proceduto a presentare la propria relazione sull’attività svolta dal corpo nel 2022 (si veda allegato alla presente).

Nell’ordine del giorno era presente anche il punto della votazione per un nuovo capo squadra, a sostituzione del vigile Stefano Frizzi (recentemente nominato vice ispettore dell’unione distrettuale Alto Garda e Ledro), che ha visto la designazione dell’unico candidato Federico Riccadonna, classe 2000, in servizio attivo dal dicembre 2018, con un passato di tre anni nel gruppo giovanile degli allievi.

Infine è stata l’occasione per salutare e premiare la sostenitrice Cristina Iachelini (foto sotto), per 26 anni addetta alle pulizie della caserma, che dallo scorso 31 dicembre ha raggiunto il traguardo della meritata pensione, ma che comunque continuerà a essere presente e parte integrante nelle attività del corpo.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/06/2023 16:12

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito