Whitney: una voce diventata leggenda

Whitney: una voce diventata leggenda
Data:

16/01/2023

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Notizia

Descrizione

Il film biografico «Whitney: una voce diventata leggenda» (Usa, 2022, durata 146 minuti) è la proposta della rassegna «Il piacere del cinema» per giovedì 19 gennaio. La vita e la carriera di Whitney Houston, la cantante americana scomparsa nel 2012 e icona pop del rhythm and blues, che con la sua musica e la sua straordinaria voce ha segnato diverse generazioni. Il film ripercorre i primi passi di una giovane Whitney nel mondo della musica, narrando come ha raggiunto tale successo mondiale, aggiudicandosi il soprannome «The Voice». La Huston segna un vero record quando nel 1985 resta in cima alla classifica americana per 14 settimane consecutive, nonostante sia solo all’inizio della sua carriera. Cantante, popstar, ma anche attrice di talento, che ha prestato interpretazione e voce al cult «Guardia del corpo» (1992). Un racconto, però, che non tralascia le ombre che si sono abbattute sulla vita della star e che l’hanno portata più volte a fare abuso di stupefacenti, farmaci e alcol.

Regia di Kasi Lemmons, con Stanley Tucci, Tamara Tunie, Naomi Ackie, Clarke Peters, Ashton Sanders.

La proiezione è nella sala cinema della Comunità di Valle in via Rosmini 5 a Riva del Garda con inizio alle ore 21. L’ingresso costa 7 euro l'intero, 5 euro il ridotto (over 65, minori di 14 anni e studenti fino ai 25 anni). Apertura della biglietteria un’ora prima della proiezione.

La rassegna cinematografica intercomunale è organizzata dai Comuni di Riva del Garda, Arco, Nago-Torbole, Ledro, Drena, Tenno e dalla Comunità di Valle Alto Garda e Ledro, per la cura del Coordinamento teatrale trentino.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/06/2023 16:13

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito