A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutti gli utenti della Biblioteca civica
Il servizio consente di ottenere copia cartacea o digitale di alcuni materiali appartenenti alla Biblioteca, nel rispetto della normativa sul diritto d’autore
Il servizio è rivolto a tutti gli utenti della Biblioteca civica
La Biblioteca svolge un'attività di riproduzione dei materiali tramite fotocopia o scansione digitale o stampa da microfilm. Offre inoltre la possibilità di stampare autonomamente documenti generati dagli utenti tramite programmi su pc della biblioteca e ricerche internet.
L'attività di riproduzione è limitata al materiale facente parte delle collezioni della Biblioteca ed è di norma riservata all'uso personale dei lettori per studio, ricerca e comunque per le attività svolte senza fini di lucro, nel rispetto della normativa vigente sul diritto d'autore e dei principi di tutela e conservazione del patrimonio librario. Anche la riproduzione da risorse di rete soggette a copyright è soggetta al rispetto della normativa vigente sul diritto d'autore.
L'uso delle stampanti è autorizzato di volta in volta dai bibliotecari. La riproduzione con fotocopia o scansione è effettuata dal personale della Biblioteca.
Solo per le riproduzioni di materiali non appartenenti al fondo di pubblica lettura, va presentata richiesta scritta su apposito modulo.
Per ulteriori informazioni vedi il Disciplinare per l'attività di riproduzione e stampa della Biblioteca civica.
Per usufruire del servizio è sufficiente rivolgersi al personale bibliotecario.
Per le riproduzione e stampe è previsto un rimborso spese a carico dell'utente che verserà l'importo dovuto al personale della Biblioteca, come indicato nel Disciplinare per l’attività di riproduzione e stampa della Biblioteca civica, Allegato A.
A carico dell'utente sono anche eventuali spese di spedizione per invio dei materiali riprodotti.
Solo per le riproduzioni di materiali non appartenenti al fondo di pubblica lettura, va presentata richiesta scritta su apposito modulo.