Cos'è
Quarto incontro della rassegna Autori tra noi, che nel corso di questi ultimi mesi vede ospiti della Biblioteca vari autori locali. Sabato 27 settembre alle 10.30 sarà la volta di Giordano Ibatici, che parlerà del suo ultimo libro, edito da Edizioni del Faro, "Confidenze da tutto il mondo". L'autore dialogherà con Beatrice Carmellini.
Giordano Ibatici, è nato a Reggio Emilia nel 1948 e attualmente vive sulla sponda trentina del lago di Garda. Scrive poesie e novelle dall'adolescenza. Nel 2016 ha vinto il 1° premio al XVII° Concorso Nazionale FIPAC “La Caravella” Roma, con la poesia Perù tragico.Ha pubblicato, L'ultima corsa di Marcello (2017) e Ferragosto in Madagascar (2019), racconti di viaggi reali e confidenziali, con Edizioni del Faro. Presso l’editrice Il Settenario, Natura e Arte (2022) tre scritti autobiografici con mete dal Canada, al Mar dei Caraibi.
“Con questa opera poetica Giordano Ibatici, tessitore dal mantello azzurro, canta un inno alla bellezza del mondo, alla gioia di esplorarlo, allo stesso tempo suggerisce di scrutare a fondo e ascoltare sia le suggestive confidenze, ma anche il silenzio nel pianto nascosto laddove la dignità umana viene offesa e violato è il rispetto per Madre Terra” (Beatrice Carmellini).