Descrizione
La figura ricercata dal Comune di Riva del Garda è in possesso di conoscenze specialistiche nel settore dei servizi demografici (anagrafe, stato civile), cimiteriali, elettorali e statistici e di sportello al cittadino. È richiesta la capacità di analizzare gli aspetti gestionali dei servizi sopra descritti e di proporre soluzioni efficaci ed innovative e efficienti dal punto di vista economico. È richiesta la conoscenza di base delle normative in materia di affidamento ed esecuzione di appalti pubblici di servizi. È richiesto il possesso di competenze che includono la padronanza dei sistemi informatici (sistemi operativi, pacchetto Office, browser), l'uso di specifici software gestionali, la capacità di gestire dati e informazioni digitali (ricerca, archiviazione, protezione) e la conoscenza delle normative e dei servizi online del settore (es. certificazioni online). Sono importanti anche la capacità di comunicare e collaborare tramite strumenti digitali e un'attenzione particolare alla sicurezza informatica e alla privacy. Sono richieste ottime capacità relazionali per la gestione dei rapporti con il pubblico e con i colleghi, l’attitudine al lavoro di gruppo e la capacità di orientare le proprie azioni all’ottenimento del risultato finale. In prospettiva, tale figura ricoprirà il ruolo di responsabile dell’Unità operativa affari demografici, elettorali e statistici, previo incarico del sindaco.
Le candidature vanno inoltrate secondo le modalità indicate nel bando entro giovedì 27 novembre.
Il bando si trova sul sito del Comune di Riva del Garda (www.comune.rivadelgarda.tn.it) nella sezione “Amministrazione trasparente” (in alto nella home page) seguendo il percorso “Bandi di concorso”, “Concorsi, selezioni pubblici e procedure di mobilità in pubblicazione” (clicca qui).