Descrizione
L’amministrazione comunale invita quindi tutti i possessori di carta di identità cartacea con scadenza successiva al 3 agosto 2026 a provvedere alla sostituzione con la nuova carta di identità elettronica (CIE) e a farlo pere tempo, così da evitare, nelle settimane prossime alla scadenza, una possibile dilatazione dei tempi.
Per ottenere la carta di identità elettronica occorre prenotare un appuntamento telefonando allo Sportello ai cittadini al numero 0464 573997 o al 573998 (aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30) oppure tramite il link https://www.comune.rivadelgarda.tn.it/Servizi/Appuntamento-per-rilascio-Carta-d-Identita-Elettronica-CIE
Nel giorno e all’ora stabiliti occorrerà avere con sé:
● una fotografia recente (scattata da non più di 6 mesi) in formato tessera;
● la carta di identità cartacea;
● la tessera sanitaria;
● in caso di furto o smarrimento della precedente carta di identità, la relativa denuncia;
● ai cittadini stranieri sono richiesti il passaporto e il permesso di soggiorno.
L'operazione allo sportello comunale ha una durata di circa 15 minuti, mentre la consegna della nuova carta di identità elettronica avviene invece entro circa 6-7 giorni lavorativi: in Comune, presso la propria abitazione o all’indirizzo comunicato dal richiedente nel corso dell’appuntamento.
Il costo della nuova CIE è di 21,50 euro.