Descrizione
Uno spettacolo originale e affascinante che fonde musica sinfonica eseguita dal vivo, narrazione e suggestive video-proiezioni per raccontare il mito universale del drago, dalle antiche leggende alle celebri colonne sonore del cinema. Dopo l’incredibile successo dello scorso anno con “Fantasia”, che ha registrato il tutto esaurito e ha incantato il pubblico con la sua magia unica, “Il grande drago” promette un’esperienza altrettanto coinvolgente: a chi è piaciuto quello spettacolo, non può assolutamente perdersi questo nuovo appuntamento.
Sul palco l’Orchestra delle Alpi diretta da Stefano Torboli con Elisa Salvini nel ruolo di attrice-narratrice. Lo spettacolo serale rappresenta il momento culminante del progetto educativo “Un drago e la sua orchestra. Quando la musica diventa feroce!”, realizzato in collaborazione con Euritmus e con il sostegno della Comunità di valle Alto Garda e Ledro. Il progetto ha già coinvolto le scuole secondarie di primo grado del territorio con repliche mattutine dedicate, accompagnate da materiali didattici appositamente predisposti per avvicinare i ragazzi al linguaggio musicale attraverso suoni, immagini e culture diverse. Un’occasione imperdibile per famiglie e appassionati di musica, per celebrare il Natale con un’esperienza artistica unica e coinvolgente.
Ingresso
I biglietti costano nel primo settore 25 euro l’intero e 20 euro il ridotto; nel secondo settore 20 euro l’intero e 15 euro il ridotto; nel terzo settore 15 euro l’intero e 10 euro il ridotto.
L’ingresso è gratuito per i bambini fino ai 12 anni e per le persone con disabilità. Hanno diritto al biglietto ridotto i giovani dai 13 ai 30 anni, gli accompagnatori di persone con disabilità, gli associati Musica Riva e gli over 70. Il biglietto intero è riservato agli adulti dai 31 ai 70 anni.
Informazioni e biglietti
www.musicariva.org/tickets
info@musicariva.org
0464 554073 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13) o 348 7610480
Biglietti anche nella sede dell’associazione a Palazzo San Francesco in viale della Liberazione 7 a Riva del Garda