Descrizione
Questo romanzo si inserisce nel filone del giallo, ma si tratta di un'opera decisamente singolare. Per cogliere gli indizi celati e così ricostruire il percorso tracciato dall'abile penna dello scrittore, il lettore deve essere molto attento ai dettagli e cogliere i messaggi fra le righe. (...) Paolo D. Malvinni ha utilizzato con sapienza la tecnica narrativa della metanarrazione, che consiste nell'intervento diretto dell'autore all'interno dello stesso testo che va componendo e in questo caso riferendolo anche a un genere, il giallo. (...) Tra i tanti punti di forza di questo romanzo c'è l'unione della soluzione di un enigma all'introspezione e alla ricerca di sé del protagonista.
L’evento apre la nuova rassegna «Storie d'autunno», un ciclo di incontri con l'autore in dialogo con Ludovic Maillet. I prossimi appuntamenti:
● mercoledì 12 novembre, ore 18: il musicista Pippo Pollina presenta «L'altro: un romanzo» (Squilibri, 2023), con letture di Patrizia Perini;
● sabato 15 novembre, ore 10.30: Marco Niro tratterà di temi ambientali, che da sempre contraddistinguono la sua produzione letteraria.
Ingresso libero.