Descrizione
Cosa direbbero, se potessero, due persone condannate alla sedia a rotelle? Cosa canterebbero se avessero la possibilità di farlo? Cosa vuol dire lavorare a stretto contatto con portatori di disabilità gravi? Ecco, a queste domande potrebbe rispondere il nuovo spettacolo scritto da Gabriele Biancardi.
Antonio (Matteo Volpotti) è condannato a una vita spenta per una violenza subita, Giovanna (Giovanna d’Angi) è arrivata a vivere su una sedia per un virus sconosciuto, Mariano (Martino Gonnelli) è un infermiere caustico. Antonio e Giovanna sono due “piante”: di giorno sono fermi, immobili, condannati a un ergastolo da innocenti, ma di notte, nella fase onirica, si alzano, cantano e si raccontano di una vita passata, “normale”, fanno sogni e ricordano pezzi di vita felice. Alla fine tutti e tre si ritroveranno a fare un punto della situazione e capiranno che la cosa più bella rimane poter scegliere la qualità della propria vita. Sul palco oltre agli attori, una band che fa da cornice a tutto lo spettacolo.
Interpreti: Giovanna D’Angi, Matteo Volpotti e Martino Gonnelli
Band: alla batteria Gabriele Biancardi, al pianoforte Paolo Cristofolini, al contrabbasso Roberto Bertocco, al violino Chiara Refatti e alle chitarre Giancarlo Tomasi.
Regia di Mirko Corradini.
Ingresso
Settore unico, inizio alle ore 21
Intero 14 euro
Ridotto generico 10 euro (età fino a 26 e oltre 65 anni, abbonati ad altre stagioni 2025-2026 del Coordinamento teatrale trentino, previa presentazione dell’altro abbonamento)
Ridotto giovanissimi 5 euro (età fino a 18 anni)
Nel caso di acquisti online la correttezza della riduzione applicata potrà essere verificata all’ingresso dello spettacolo.
Le riduzioni non sono cumulabili
Prevendita online sul sito www.trentinospettacoli.it alle ore 20 del giorno dello spettacolo (soggetta a diritti a carico dell’utente)
La cassa in teatro apre alle ore 20.
Informazioni
Comune di Riva del Garda
0464 573916 e 573918
cultura@comune.rivadelgarda.tn.it