Descrizione
Tratto dal romanzo epistolare del 1956 «Le due inglesi e il continente» di Henri-Pierre Roché, racconta il triangolo amoroso tra il francese Claude e le due sorelle inglesi Anne e Muriel. Definito il film “maledetto” di François Truffaut, ebbe un'accoglienza tiepida che fece molto soffrire il regista, il quale tagliò quasi mezz'ora. Solo poco prima della morte, rimonterà le scene tagliate, trasformando l'opera in un toccante testamento cinematografico.
La proiezione è all'auditorium di Palazzo dei Panni ad Arco con inizio alle 21, con un’introduzione di Ludovic Maillet, curatore della rassegna.
Si accede con la tessera Fic (sottoscrivibile la sera della proiezione) valida per l’intera stagione al costo di 12 euro (5 euro per gli studenti fino ai 25 anni).
Lunedì Cinema
Un’apprezzata occasione di confronto in cui gli spettatori hanno la possibilità di una lettura più approfondita di un film, di un regista o di un genere cinematografico. Com'è consuetudine, il cineforum procede per temi diversi, a ognuno dei quali è dedicata una tornata di proiezioni alternativamente ad Arco, all’auditorium di Palazzo dei Panni, e a Riva del Garda, all’auditorium del Conservatorio. I cicli tematici sono quest’anno cinque, i film proposti quindici.