Ravanellina

«Ravanellina» è lo spettacolo di teatro per le nuove generazioni che va in scena domenica 1° febbraio al teatro parrocchiale di Dro per la diciottesima rassegna «Teatro a gonfie vele». Inizio alle 16.30, consigliato dai 4 anni in su.
Data:

30/01/2026

Tempo di lettura:

1 min

© Trentino Spettacoli - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Ravanellina è una ragazza che viaggia in giro per il mondo dentro il suo baule e nel giorno del suo compleanno decide di raccontare agli invitati della festa tutta la sua storia. Inizia così il racconto dei suoi anni di prigionia: di come ha scavalcato il muro di cinta dell’orto della terribile Agrimonia; dei suoi tentativi di fuga dalla torre, del rapporto con la strega; dell’incontro con Pietro, il suo principe, e infine del coraggio necessario per affrontare tutte le proprie paure, tracciare la strada della propria indipendenza e partire alla volta di nuove avventure.

Di e con Eleonora Angioletti, regia di Giorgio Castagna, pupazzi di Roberta Socci, luci Emilio Bucci, scenografia Eleonora Angioletti.

Ingresso unico 4 euro.
Prevendita online sul sito www.trentinospettacoli.it (soggetta a diritti a carico dell’utente)
La cassa in teatro apre alle 15.30 il giorno dello spettacolo.

A cura di

Ufficio Biblioteca, Attività Culturali e Archivio Storico

L'ufficio espleta le attività necessarie allo svolgimento dei servizi della Biblioteca civica, cura la gestione e la progettazione di proposte culturali, gestisce l’Archivio storico comunale, assicurando il servizio al pubblico, la conservazione, la valorizzazione dei documenti.

Ulteriori informazioni

Data di scadenza

02/02/2026

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 30/01/2026 15:17

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito