Valentina Vuole

Nuovo appuntamento, domenica 11 gennaio, con la diciottesima stagione di teatro per le nuove generazioni «Teatro a gonfie vele», che al centro culturale di Locca di Concei propone lo spettacolo «Valentina Vuole».
Data:

07/01/2026

Tempo di lettura:

2 min

© Trentino Spettacoli - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Questa è la storia semplice di una bambina. Che è anche una principessa. Lei ha tutto. Ma è sempre arrabbiata e urla, urla sempre, perché tutto vuole sempre di più. Valentina Vuole. Forse le manca qualcosa. Ma cosa non sa. E i grandi?Sembrano non capire. Valentina vuole è favola di desideri e sogni. Vizi, capricci e regole. E del coraggio che i piccoli e i loro grandi devono avere per poter crescere. Una storia di gabbie che non servono a niente, di frulli di vento e di libertà.

Spettacolo di e con Consuelo Ghiretti e Francesca Grisenti, pupazzi di Ilaria Comisso, scene e luci Emanuela Savi. Età consigliata da 3 anni in su.

L’inizio è alle ore 16.30, l’ingresso (unico) costa 4 euro. Prevendita sul sito www.trentinospettacoli.it (clicca qui), apertura della cassa in teatro a partire dalle 15.30.

Gli altri spettacoli in programma

18 gennaio, auditorium dell’oratorio San Gabriele, Arco
Le penne dell'Orco
Teatro delle Dodici Lune (FI)

1 febbraio, teatro parrocchiale di Dro
Ravanellina
Nata Teatro (AR)

22 febbraio, sala auditorium della Comunità di valle, Riva del Garda
Blimundo. Una storia africana
Teatro delle quisquilie (TN)

1 marzo, sala auditorium della Comunità di valle, Riva del Garda
Pinocchio
Bam! Bam! Teatro (VR)

15 marzo, centro culturale di Locca di Concei, Ledro
Momo (nella foto qui sopra)
Bottega Buffa CircoVacanti (TN)

La rassegna
«Teatro a gonfie vele» è la stagione di teatro per le nuove generazioni promossa dai sei comuni di Nago-Torbole (ente capofila), Arco, Dro, Ledro, Riva del Garda e Tenno, realizzata in collaborazione con il Coordinamento teatrale trentino e la direzione artistica della compagnia Bottega Buffa Circovacanti.

A cura di

Ufficio Biblioteca, Attività Culturali e Archivio Storico

L'ufficio espleta le attività necessarie allo svolgimento dei servizi della Biblioteca civica, cura la gestione e la progettazione di proposte culturali, gestisce l’Archivio storico comunale, assicurando il servizio al pubblico, la conservazione, la valorizzazione dei documenti.

Ulteriori informazioni

Data di scadenza

12/01/2026

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 07/01/2026 11:25

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito