Il fondo di conservazione comprende circa 9.000 pezzi tra volumi, opuscoli e periodici di diversa provenienza e di diverso ambito disciplinare, editi indicativamente tra la metà del XIX secolo e la prima metà del XX secolo e destinati alla conservazione.
La biblioteca ospita - nelle sale a scaffale aperto o nei depositi - alcune sezioni speciali: Fondo antico, Fondo di conservazione, Fondo musicale, Sezione locale, Sezione ragazzi, Sezione Alta Leggibilità per adulti e ragazzi, Giochi
Il fondo librario antico della Biblioteca di Riva del Garda, a lungo conservato presso il Museo civico di Riva, consiste in un patrimonio ricco di 4000 volumi, tra manoscritti e libri a stampa databili tra il secolo XV e il XIX.
L'Associazione Nazionale Città dell'Olio promuove la cultura e tutela il paesaggio olivicolo, coinvolgendo comuni e enti in aree con tradizione olivicola.
Le proposte: «Non così vicino», sabato alle 21 (in lingua inglese) e domenica alle 17, e il film drammatico «Gli spiriti dell’isola», domenica alle 20.
Dal 27 febbraio la consegna dei contenitori condominiali
Inizia lunedì 27 febbraio la distribuzione a domicilio dei contenitori condominiali, nell’ambito dell’avvio del nuovo servizio di raccolta differenziata.